Si terrà sabato 13 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, il workshop internazionale “La costruzione della pace nel Mediterraneo – Salute della donna e del bambino migranti dai territori di guerra”, la cui partecipazione è libera e gratuita.
Obiettivo dell’evento, promosso dal Distretto Rotary 2100, organizzato dal Rotary Club Napoli Castel Sant’Elmo e patrocinato anche dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, è affrontare le problematiche delle popolazioni migranti del bacino del Mediterraneo, riflettendo sull’importanza di un’adeguata assistenza sanitaria, soprattutto per le fasce più deboli, e di efficaci percorsi di prevenzione delle malattie. Istituzioni, professionisti della salute, studiosi, esperti e cittadini si confronteranno, attraverso forum, talk-show e testimonianze, per favorire una rinnovata consapevolezza sullo stato di salute dei popoli, tra i pilastri fondamentali per costruire il futuro della globalizzazione.
Per maggiori informazioni, visita:
areacomunicazione.policlinico.unina.it/35522-salute-della-donna-e-del-bambino-migranti-dai-territori-di-guerra-a-napoli-il-workshop-per-la-costruzione-della-pace-nel-mediterraneo/