Dal 4 al 9 marzo un’intera settimana di visite, esami e consulti gratuiti dedicati alle donne di tutte le età. Torna in Humanitas San Pio X SpecialmenteDonna, l’iniziativa di prevenzione al femminile con cui l’ospedale festeggia le donne per l’8 marzo.
Un’occasione per regalarsi salute e prevenzione. Tante le novità: dalle visite dermatologiche per la diagnosi e il trattamento delle macchie solari alla visita ortopedica sportiva con i consigli per praticare attività fisica in sicurezza; dalle consulenze per prevenire le allergie da contatto fino agli incontri dedicati a mamma e figlia per curare il mal di schiena, anche attraverso una corretta postura nell’utilizzo di smartphone e tablet. Spazio poi alla prevenzione senologica e a quella ginecologica, ma anche alle strategie chirurgiche ed estetiche più innovative per avere mani in salute e sempre giovani.
Attenzione anche alla salute di mamme e bebè, con le consulenze per prevenire e trattare tunnel carpale e patologie infiammatore tendinee, tipiche delle neomamme, ma anche agli incontri dedicati ai segreti dell’allattamento e alla riabilitazione del pavimento pelvico nel post parto. Inoltre, i consigli nutrizionali degli specialisti dell’ambulatorio BabyGreen in gravidanza, allattamento e svezzamento, anche per chi segue regimi alimentari speciali (vegani o vegetariani).
In attesa di SpecialmenteDonna, infine, riaprirà la Pink Room dell’ospedale, la stanza dedicata agli approfondimenti sulla prevenzione e il benessere rosa con gli specialisti in diretta Facebook sulla pagina di Humanitas San Pio X. Seguici per scoprire in anteprima il calendario delle dirette e anticipare le tue domande agli esperti.
L’iniziativa è patrocinata da ATS Città Metropolitana di Milano e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano.
Come partecipare:
prenota la tua visita o esame gratuito chiamando il numero 02.6951.7500 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 (prenotazione obbligatoria).
Per saperne di più visita: www.sanpiox.net/news/specialmentedonna-2019/