In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale prevista per il 10 ottobre 2018, il Comprensorio Sanitario di Bolzano lancia il concorso fotografico “La salute mentale al femminile. La tua prospettiva, la tua esperienza”.
La partecipazione è gratuita ed aperta ad ogni appassionato di fotografia, senza limiti di età.
Il concorso si propone di sensibilizzare rispetto al tema del disagio psichico femminile, sul quale pesano stereotipi, luoghi comuni e blocchi culturali che alimentano incomprensione, emarginazione, isolamento e solitudine. Le immagini inviate possono raffigurare sé stessi oppure descrivere situazioni, contesti, momenti di vita, suggestioni, ambienti, usi, costumi, tradizioni e culture che rappresentino il benessere e l’equilibrio psico-fisico femminile.
Una selezione delle fotografie giudicate più significative, tra le quali quelle dei vincitori del concorso, verrà esposta nell’atrio principale dell’Ospedale di Bolzano dal 5 al 15 ottobre 2018.
La scadenza per l’invio delle immagini è prevista per il 30 settembre 2018.
Regolamento, modulo di iscrizione e tutte le ulteriori informazioni sono scaricabili QUI oppure inviando una mail a ospedalerosa.bz@sabes.it.