Come sta affrontando questa emergenza la Campania e in particolare la Clinica San Paolo di Aversa (CE)? Con “coraggio, dedizione e controllo”, come ci rivela il Dottor Gianmarco Del Prete, responsabile della Clinica e futuro Anestesista Rianimatore. Leggi qui la sua testimonianza: ne usciremo insieme!
Cara Fondazione Onda, sono il Dottor Gianmarco Del Prete, responsabile della Clinica San Paolo di Aversa (CE) e futuro Anestesista Rianimatore. Vi scrivo questo documento in risposta alla vostra email richiedente informazioni e notizie riguardo il grande stato di emergenza in cui riversa il nostro paese.
La mia testimonianza è da riferirsi alla realtà che stiamo vivendo in Campania, in particolare nella zona dove sono residente e lavoro (Caserta e Napoli).
Posso testimoniare che tutta la Regione Campania sta affrontando la situazione con coraggio, dedizione e controllo.
Attualmente il piano della Regione Campania vede coinvolti insieme Sanità Pubblica e Sanità Privata con una pianificazione e gestione dei pazienti come se fossimo un’unica unità.
La struttura che rappresento ha stravolto, nel poco tempo avuto a disposizione, l’intera organizzazione interna dividendo le due strutture in modo da poter accogliere sia pazienti COVID che pazienti NON COVID per consentire il normale svolgimento delle attività “urgenti”. Posso inoltre confermarvi che tutte le strutture private della Regione Campania stanno adottando i nostri medesimi criteri.
Da parte nostra il massimo impegno insomma, le difficoltà non mancano, prima fra tutte la reperibilità dei DPI e di alcuni farmaci fondamentali per il trattamento di pazienti COVID.
Una speciale menzione a tutti i miei colleghi e collaboratori che stanno ogni giorno affrontando questo periodo storico a testa alta.
Cordiali Saluti,
Gianmarco Del Prete